Evento organizzato da:

ict pay off cmyk (1) logo-verticale

Con il patrocinio di:

provincia-di-verona_logo_pdf B-Logo_Univr_Dip_Economia_Aziendale_2016-02 logo-comune-soave

30 Marzo 2022 | ore 8:30/13:30 | Rocca Sveva - Cantina di Soave (VR) 

EVENTO GRATUITO (VALORE € 247)

data ora
Marketing e tecnologia per acquisire e gestire dati e nuovi clienti, ispirandosi a Google.

Una Masterclass di alta formazione per capire come migliorare le performance di business della tua azienda portando il seme della trasformazione digitale.

Un linguaggio immediato per trarre fin da subito spunti pratici, grazie ad una visione rinnovata di quelli che possono essere i processi commerciali e di marketing nelle aziende che innovano, a partire dal dato e dal suo straordinario valore.

A CHI È RIVOLTO

 

Amministratori delegati che vogliono definire una strategia di digital transformation.

Responsabili vendite che vogliono allineare marketing & sales con tecnologie di segmentazione.

E-commerce e Marketing Manager.

PERCHÉ PARTECIPARE

 

Partecipi a 4 h di alta formazione.

Ricevi la Shopper dell'evento con materiale informativo e una copia della rivista DigitalThink con tanti articoli sul mondo dell'e-commerce e del digital marketing.

Hai la possibilità di porre domande ai relatori e di confrontarti con altre aziende.

Visiti in esclusiva la Cantina Rocca Sveva e partecipi alla degustazione enogastronomica offerta al termine della formazione.

Il valore del DATO

ACQUISIRLO


Il seminario verte sul valore del dato per le aziende nel pieno della digital transformation e di come il mix di tecnologia e metodologia permetta di mettere in piedi sistemi di marketing e commerciali in grado di performare al massimo e di aiutare le aziende e fatturare di più.

USARLO


Prendendo spunto, con un parallelismo, dalle metodologie di gestione del dato di Google, andremo a vedere come si possono portare le stesse tecniche nelle aziende B2C e B2B italiane.

OTTIMIZZARLO


Si cercherà di entrare nella dinamica della gestione del dato e del suo utilizzo, semplificando le possibilità offerta dai cookie di tracciamento (un dato che si può arricchire con altre informazioni presenti in azienda). 

Informazioni sul Seminario

QUANDO
mercoledì 30 marzo 2022
ORARIO
ore 8:30-13:30
DOVE
Rocca Sveva | Cantina di Soave
Via Covergnino 7, 37038 Soave (VR)
(clicca QUI per Google Maps)
COSTO
EVENTO GRATUITO (valore reale € 247)

I nostri corsi e seminari sono votati all’esperienza pratica e pensati per fornire tutte le informazioni con una visione operativa da portare in azienda.

I docenti hanno un’esperienza ventennale nella formazione digital e divulgazione “evangelica” sui temi della trasformazione digitale e del marketing online.

Per accedere all'evento è richiesto il Green Pass rafforzato che si ottiene dopo aver ricevuto il vaccino o in seguito alla guarigione da Covid. 

Programma

8:30 - 9:00 Accreditamento partecipanti
9:00 - 9:15 Inizio Seminario e presentazione contenuti (Prof. Federico Brunetti)
9:15 - 11:00 Speech "La gestione del dato per incrementare le vendite (prendendo spunto da Google)" a cura di Giovanni Fracasso
11:00 - 11:15 Coffee Break 
11:15 - 12:30 Speech "Strategize the chaos - Dal funnel al messy middle: un nuovo approccio al digital marketing" a cura di Nicola Voltolin
12:30 - 12:45 Speech "CRM e Google Ads: l'integrazione che permette di sviluppare strategie a valore per il proprio business" a cura di Silvia Cocciolillo, Agency Development Manager Google EMEA
12:45 - 13:00 Q&A
13:00  -13:30 Tour guidato alla Cantina Rocca Sveva e Degustazione eno-gastronomica con saluti finali

Contenuti

SPEECH GIOVANNI FRACASSO

"La gestione del dato per incrementare le vendite (prendendo spunto da Google)"

Siamo nell'Economia del Dato, siamo nella Società dell'Informazione. E questo cosa significa per le aziende italiane?
Faremo una riflessione a tutto tondo sui processi e i meccanismi che hanno portato alla crisi  della pubblicità e della figura del venditore tradizionalmente inteso e di come questi si siano evoluti nel contesto della Società dell'Informazione.

Attraverso spunti pratici verranno dati gli strumenti per  capire come migliorare le performance di business della propria azienda portando il seme della trasformazione digitale. Perchè quello che fa Google... possiamo iniziare a farlo anche noi!

SPEECH NICOLA VOLTOLIN

"Strategize the chaos - Dal funnel al messy middle: un nuovo approccio al digital marketing"

Se la comunicazione è diventata sempre più omni-canale sono oramai innumerevoli i touch-point che possono relazionare, simultaneamente e senza limiti di spazio e di tempo, aziende, brand e potenziali clienti.

In questo scenario occorre considerare come modelli di marketing lineari e basati sul rapporto consequenziale tra le tappe di un customer-journey rappresentino una visione per certi versi anacronistica di questa complessità e proprio lì, tra le sue pieghe, vi si nascondano grandi opportunità per aziende e brand che vogliono migliorare il proprio posizionamento e la relazione con tutti gli stake-holders, a partire da clienti nuovi e acquisiti.



SPEECH SILVIA COCCIOLILLO 

"CRM e Google Ads: l'integrazione che permette di sviluppare strategie a valore per il proprio business"

L'integrazione del CRM con la piattaforma Google Ads rappresenta un passaggio strategico e fondamentale nella digitalizzazione per le aziende di oggi. Non solo, permette di aprirsi a strategie che concretamente puntano ad obiettivi di revenue e ritorno sull'investimento, soprattutto per le aziende con business model di lead generation.

Durante l'intervento verrà spiegato quanto sia importante agire adesso, come realizzare questo passaggio e i benefici e vantaggi di una strategia che si basa su dati di prima parte.

Moderatore e Relatori

foto_fbFEDERICO BRUNETTI
Moderatore

Prof. di Economia e Gestione delle Imprese presso il Dipartimento di Economia Aziendale dell'Università di Verona, Associate editor di Sinergie Italian Journal of Management.

 

 

giovanni fracasso 300GIOVANNI FRACASSO
Relatore

Digital Manager appassionato di strategie di inbound marketing & sales e di e-commerce. COO e Sales Manager di ICT Sviluppo srl e Presidente dell’Associazione Digital Leaders, impegnata nella divulgazione della digital transformation. Attualmente Assessore alla Cultura e alla Digitalizzazione del Comune di Arzignano (VI). 

 

foto_nv-1NICOLA VOLTOLIN
Relatore

Digital Strategist e curioso digitale, lavora da anni nella comunicazione online,  coordinando oggi il team di strategia digitale di WinTrade. Cura sessioni di corsi sugli strumenti del marketing online presso l’Università degli Studi di Verona ed è delegato territoriale per il progetto UNA+, realizzato da UNA - Aziende della Comunicazione Unite e Google Italia.

 

Ospite

SC_photoSILVIA COCCIOLILLO

Silvia è Agency Development Manager in Google Customer Solutions e lavora da ormai 5 anni nella sede centrale Google EMEA a Dublino. Classe 2016 in Economia e Scienze Sociali - Bocconi University, è da sempre appassionata di economia e arte. Nel corso degli studi in Bocconi, Silvia ha vissuto e studiato a Seoul, Dubai e Shanghai. In seguito, ha conseguito il Master of Science in CEMS (Double Degree International Management) tra l'UCD Business School di Dublino e la University of Sydney in Australia.

FAQ

Green Pass rafforzato 

Per partecipare al Seminario occorre essere in possesso di Green Pass rafforzato da esibire al personale preposto in fase di accreditamento all'evento.

Ticket su Eventbrite

Accedi al portale Eventbrite tramite l'apposito pulsante e inserisci tutti i dati richiesti. Al termine della procedura riceverai il tuo biglietto tramite e-mail.

Accreditamento

Si raccomanda di presentarsi in orario per provvedere all'accreditamento, durante il quale saranno consegnati a ciascun partecipante il badge e la shopper con il materiale informativo.

Dove parcheggiare

I partecipanti potranno parcheggiare nell'area antistante l'ingresso della Cantina Rocca Sveva, vedi sulla mappa.

Annullamento evento

Se l'evento dovesse essere annullato in seguito a nuove misure restrittive imposte dal Governo, l'Organizzazione provvederà a pianificare una nuova data quando possibile.

Distanziamento

Per lo svolgimento nel massimo rispetto delle norme di sicurezza, sarà assicurato il distanziamento all'interno dell'ampio auditorium e durante il coffee break e la degustazione.

Evento organizzato da:

ict pay off cmyk (1) logo-verticale

Compila il form per chiederci maggiori informazioni